FOTOCENANDO

8° EDIZIONE

Fotocenando – ottava edizione
Il tema del prossimo FOTOCENANDO, che si terrà sabato 31 ottobre 2015 dalle 20,30 presso l’Associazione il Geranio, avrà come titolo: “Stregati da Roma”.


Libero sfogo al vostro infallibile occhio fotografico alla ricerca delle atmosfere uniche che la nostra città ci regala in ogni momento. Saranno accettati tutti i generi: street, paesaggio, ritratto ambientato, progetti personali.

Il termine ultimo per inviare le foto è mercoledì 28 ottobre.
Le regole per partecipare sono le seguenti:
1) Il tema sarà “Stregati da Roma”.
2) Le foto dovranno essere un minimo di 5 e un massimo di 10, tutte a Colori o tutte in Bianco e Nero. Il formato dovrà essere adeguato alla proiezione e quindi il lato lungo non dovrà essere inferiore ai 2000 dpi, per tenerci larghi. Se avete dubbi mandatele a pieno formato.
Le foto dovranno essere nominate con un numero sequenziale, seguito da nome e cognome dell’autore senza spazi (esempio: 1mariorossi, 2mariorossi ecc.) e in tale ordine le foto saranno proiettate.
Non dovranno comparire firme o cornici.
3) Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo info@damianorosa.it tramite Wetransfer.com entro e non oltre il 28 ottobre 2015.
4) La partecipazione al concorso è come sempre gratuita. Ci sarà solo un contributo per la cena (15 euro) che sarà utilizzato per sostenere le attività dell’associazione. Prenotando e pagando in anticipo il contributo sarà di 12 euro.
5) I premi saranno 3 e consisteranno in libri fotografici e attestati. Due dei premi saranno assegnati a insindacabile giudizio da una giuria di fotografi e uno dal pubblico, tramite votazione.
La giuria valuterà gli aspetti tecnici, compositivi, la scelta dell’ordine di successione delle immagini e il grado di attinenza con il tema.
Nel consueto clima di positiva competizione e passione per la fotografia, la serata potrà essere animata da incontri e iniziative che anche voi potrete proporre.

Vi aspettiamo dunque tutti sabato 31 ottobre ore 20.30 al “Geranio” – Via dei Rododendri 15, Roma.

Chi vuole può venire vestito in tema con la notte di Halloween!
Ogni eventuale variazione di data verrà comunicata tempestivamente.

Per informazioni e prenotazioni
tel. 062312458
(segreteria aperta lunedì-venerdì 16.00-20.00)
e-mail: info@ilgeranio.net